CONSULENZA AZIENDALE E CRUSCOTTO DI CONTROLLO

CONSULENZA AZIENDALE:

Il termine “consulenza aziendale” è un temine molto generico ed in molti casi usato a sproposito. In realtà il consulente aziendale di direzione (o consulente del management) è un professionista competente nella consulenza finalizzata al miglioramento della gestione strutturale e al perfezionamento dei processi di un’impresa.

In poche parole affianca manager e imprenditori aiutandoli ad ottimizzare la gestione dell’impresa, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza in un insieme di attività multidisciplinari nel campo dell’amministrazione e del controllo attraverso le quali, insieme, si punta a creare valore e a promuovere cambiamenti, fornendo soluzioni utili per impostare nuove strategie, prendere appropriate decisioni in ambito gestionale, migliorare i processi interni.

IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO:

Il Cruscotto di Controllo®, software basato sulla Balanced Scorecard, è l’unico strumento scientificamente validato per la diagnosi delle performance aziendali attuali e attese. Grazie ad un unico indicatore sintetico può rilevare il livello di salute complessivo dell’impresa formulando anche le necessarie soluzioni tattiche e strategiche atte a ristabilire l’equilibrio economico, finanziario, gestionale e preservarla da possibili crisi.

È il primo e unico software di controllo di gestione cloud che misura la salute e la continuità aziendale, indispensabile per tutti gli imprenditori che intendano rispettare le prescrizioni dell’art. 2086 2° comma c.c., art. 14 comma 1 D.Lgs. 14/2019.

Approfondimenti a questo link: